Negozio ∙ Via Cantoni 8 ∙ 21013 Gallarate (VA)
Mar/Ven 9:00/12:00 - 15:00/18:00
Sab 9:30/12:00 - 15:00/19:00
Image Alt

PERCHE’ SCEGLIERE UN TAPPETO SU MISURA

  /  Lifestyle   /  PERCHE’ SCEGLIERE UN TAPPETO SU MISURA

PERCHE’ SCEGLIERE UN TAPPETO SU MISURA

Molto spesso il tappeto è un elemento decorativo scelto per riscaldare l’ambiente, quindi che differenze ci sono tra un tappeto standard e uno su misura?

Misure: le normali misure standard sono state create per soddisfare generalmente i canoni estetici combinati alle misure della stanza, e sono universali.

Eppure non credo che ognuno di noi abbia lo stesso pavimento, lo stesso divano, la stessa posizione delle luci e le stesse dimensioni della stanza.

Scegliere le misure precise può fare tutta la differenza del mondo: possiamo far terminare il tappeto precisamente sulla fuga della piastrella, possiamo calcolare la distanza corretta dal mobile della TV senza finire con ¾ di tappeto sotto il divano, possiamo evitare di lasciare alcuni elementi di arredo completamente giù dal tappeto ecc..

Living room image, warm wood home decor

Fibra: non tutte le fibre vanno bene in tutti gli ambienti di casa, conoscere la fibra con cui è costruito il tappeto non solo eviterà danni durante la manutenzione, ma permetterà di poter scegliere la più adatta per le singole esigenze come ad esempio in caso di presenza dei nostri adorabili quattrozampe.

A modern living room style

Texture: scegliere tra più di 500 colori, oltre al fato di poter creare ogni disegno o fantasia che si voglia riprodurre non è un elemento da sottovalutare. L’occhio umano riesce a distinguere oltre 10 milioni di sfumature di colore diverse, solo di bianco ne esistono più di 100.

Sicurezza: tutti i nostri prodotti non solo rispettano le norme europee che salvaguardano la sicurezza umana, ma pongono maggior attenzione anche all’impatto ambientale. La valutazione comprende il prodotto finito e l’intero processo produttivo. La presenza di sostanze chimiche ovviamente non è visibile ma è un elemento importante ai fini della salute umana, motivo per il quale scegliere elementi certificati assicura che siano controllati

Morbidezza: un tappeto sotto il tavolo dovrà essere meno morbido rispetto ad uno per la camera da letto per ovvie ragioni funzionali. Il grado di morbidezza di misura da 1 a 5, dove 5 è il massimo grado di morbidezza.

Riassumendo, trovare la combinazione giusta permette di avere oltre ad un risultato estetico appagante, la tranquillità di un prodotto sicuro, funzionale ed idoneo all’utilizzo desiderato.

Fare un tappeto su misura non vuol dire cerare solo un ambiente armonioso ma saperlo valorizzare.